Fucecchio, il Comune ringrazia i volontari ospedalieri

Ogni giorno un gruppo di persone in camice si prende cura degli altri offrendo sostegno morale e concreto a degenti e anziani ricoverati in strutture sanitarie: sono i volontari ospedalieri dell’A.V.O. E.V.I., l’associazione che giovedì 24 ottobre celebrerà la propria Giornata nazionale.
Quella dei volontari ospedalieri è una presenza molto forte anche nel nostro territorio grazie all’AVO EVI Empolese Valdarno Inferiore (che raggruppa le ex sezioni di Empoli, Fucecchio e Montespertoli). Un gruppo di circa 140 volontari che prestano il servizio, mattina e pomeriggio, nei reparti dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e presso le RSA (residenze sanitarie assistite) di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montespertoli.
“Quella dei volontari ospedalieri – sottolinea la consigliera comunale di Fucecchio Antonella Gorgerino – è una presenza amica, garbata, che se vede un paziente in difficoltà, spaesato o sofferente, si avvicina con un sorriso per aiutarlo nelle sue necessità. Il loro impegno è di grande sostegno per coloro che sono in difficoltà e per questo, come Comune di Fucecchio, vogliamo ringraziarli dal profondo del cuore. Sono vicina a questa associazione e so bene quanto sia importante l’impegno gratuito e disinteressato al servizio della comunità e delle persone che soffrono. Come dice lo slogan dell’AVO, quando curi una malattia puoi vincere o perdere, ma quando ti prendi cura di una persona vinci sempre”.

Ricordiamo che giovedì, 24 ottobre, l’AVO EVI allestirà un banchetto informativo dalle 10 alle 12 all’ingresso dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli dove verrà consegnato il materiale relativo all’associazione e dei gadget dedicati alla Giornata Nazionale.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina