Morte in discoteca, domani i funerali a Livorno
Erika Lucchesi (foto da Facebook)
Due mesi di tempo per le due relazioni, quella medico legale e quella tossicologica, che i medici legali dovranno redigere dopo l'autopsia sul corpo di Erika Lucchesi, la 19enne morta nella discoteca Mind di Sovigliana (Vinci) nella notte tra il 19 e il 20 ottobre scorsi, presumibilmente per un mix letale di alcol e droghe.
La relazione medico legale sembrerebbe escludere traumi esterni, portando quindi a focalizzare l'attenzione sull'impatto delle sostanze stupefacenti nel corpo della giovane. Secondo quanto appreso dai carabinieri, Erika Lucchesi sarebbe stata vista assumere alcune pasticche. L'autopsia dirà se il decesso è stato veramente causato dalle droghe, ma ci vorranno circa due mesi per gli uffici di medicina legale a Firenze.
Due giorni fa è stato aperto un fascicolo d'inchiesta con tre indagati: la titolare della cooperativa che ha in gestione la discoteca, il pusher che ha venduto la droga e un amico della 19enne che avrebbe avuto un ruolo nella cessione della droga.
Domani i funerali di Erika Lucchesi
Domani, sabato 26 ottobre, verrà celebrato il funerale di Erika presso la parrocchia dei Salesiani a Livorno, alle ore 15.
A renderlo noto sono i genitori della ragazza, attraverso una nota diffusa dai loro avvocati Francesco Campo e Antonella Ruggero.