Tragedia a Sovigliana: muore 19enne in discoteca

La discoteca Mind, dove durante la serata Jaiss morì la 19enne Erika Lucchesi
(foto da Facebook)

Erika Lucchesi (foto da Facebook)

Una tragedia si è registrata nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre a Sovigliana, frazione del comune di VinciErika Lucchesi, 19enne, residente nel Livornese, è morta in una nota discoteca della zona, il Mind nella serata Jaiss. Il fatto è avvenuto verso le 4 e non si hanno, per adesso, informazioni ufficiali e precise riguardo il decesso della giovane. Si sa che era in compagnia di alcuni amici quando si è sentita male ed è stata soccorsa.

Le condizioni sono parse subito preoccupanti, tanto che è stato chiamato il 118. I soccorsi sono arrivati in viale Togliatti per prendersi cura della 19enne ma la situazione era molto grave: nulla hanno potuto l'automedica e le ambulanze della Misericordia di Empoli, la 19enne è morta sul posto.

Presenti anche i carabinieri, assieme all'ispettorato per il lavoro, per ricostruire la vicenda della morte della giovane. In mattinata è arrivato anche il magistrato Di Vizio. Si sospetta che dietro al decesso possa esserci l'abuso di alcol o sostanze stupefacenti, ma per avere certezze bisognerà aspettare i risultati dell'autopsia. Sul posto sono arrivati anche i genitori della vittima, la madre avrebbe accusato un malore.

C'è grande sgomento in queste ore nell'Empolese Valdelsa per quanto è accaduto, si indaga per saperne di più. La tragedia, tra l'altro, è avvenuta nella serata di riapertura della storica discoteca, a cui hanno partecipato moltissime persone.

Non ci sono indagati, la salma di Erika Lucchesi è a Careggi ed è stata disposta l'autopsia. Al momento non sono state individuate responsabilità nei confronti dei titolari, ma la discoteca è stata sequestrata e si stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza. È stato però aperto dalla procura un fascicolo per "morte come conseguenza di altro delitto, omicidio colposo e spaccio".

La questione malamovida aveva già interessato la zona di Sovigliana già nella tarda serata di sabato 19. Nei pressi dei giardinetti di Sovigliana (non all'interno di un locale, diversamente da quanto affermato in precedenza) si sarebbero sentiti male due minorenni verso la mezzanotte, i quali poi sono stati soccorsi dai sanitari. Due ambulanze e un'automedica sono intervenuti per i giovani, tra cui un 15enne, per intossicazione da alcol. Anche in questo caso erano presenti i carabinieri.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, che su Facebook ha scritto quanto segue: "Penso sia opportuno aspettare i risultati delle indagini in corso per comprendere meglio cosa sia accaduto. Comunque non è accettabile e concepibile che una ragazzina di 19 anni muoia sulla pista di una discoteca. Ringrazio i carabinieri e la polizia municipale per i controlli. Infine esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed ai genitori in particolare".

vinci_discoteca_mind_morta_19enne_2019_10_20



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina