Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa al Lucca Comics

Per la prima volta quest'anno il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa sarà presente con uno stand al Lucca Comics & Games.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, negli orari di apertura del festival, sarà possibile visitare il suggestivo allestimento proposto dal Museo, ispirato ai viaggi dei naturalisti-esploratori dell’Ottocento e alle loro scoperte. Saranno ricostruiti un vero e proprio accampamento nella foresta e lo studiolo di un naturalista con reperti, animali, fossili, minerali, strumenti e oggetti dell’epoca. Gli operatori del Museo proporranno quiz, giochi e facepainting e, per chi lo vuole, ci sarà a disposizione una postazione selfie. Inoltre la possibilità, ogni giorno, di vincere gadget e biglietti per l'ingresso gratuito al Museo!

Lo stand sarà situato sulla Via delle Mura Urbane, tra l’Antico caffè delle Mura e il Baluardo San Paolino.

Il Museo ringrazia Ecofauna di Lorenzo Possenti e Naturaliter per il contributo all’allestimento e gli sponsor Mujer, Lodast s.r.l. e Busini Gifts & Promo. Un ringraziamento particolare all’Ufficio scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara-Sede di Lucca.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina