Informazione pubblicitaria

Collisione: il programma di I Consultant per start up innovative

I Consultant

Un appuntamento sul tema dell’innovazione nel territorio empolese con Sara Ballerini, Managing  Director di I Consultant, e Marco Corradini, Digital Developer, ospiti di Cristina Ferniani per Buongiorno Lady su Radio Lady.

Cos'è I Consultant

I Consultant è un'azienda di servizi che segue le imprese del territorio a 360°: dalla nascita al raggiungimento di grandi obiettivi. All'interno dell'azienda sono stati sviluppati diversi processi che sono stati divisi in queste 4 macro categorie:

- Conoscenza, l'accademia che eroga corsi di formazione e nella quale si svilupperà il corso “Da 0 a Business", corso di formazione per giovani con idee innovative, che ha come fine quello di sviluppare queste idee innovative portando questi giovani all'apertura dell'attività;

- Collisione, un intenso programma per PMI e start up che vogliono strutturare e far crescere il loro business;

- Consulenza, la parte più "tradizionale" di gestione amministrativa (paghe, contributi, contabilità) però vissuta con un'ottica innovativa, che permette di condividere contenuti e scambiare opinioni, con un contatto più diretto con il cliente. Un ulteriore plus della consulenza è la formazione e l'aggiornamento continuo del team;

- Connessione, una web agency per piccole e medie imprese che vuole trascinare queste piccole imprese nel mondo digitale, sviluppando piano ad hoc per essere presenti online.

 

collisione_accelera_la_tua_impresa_v7_10_19

COLLISIONE: IL PROGRAMMA DI I CONSULTANT PER START UP INNOVATIVE

In particolare ci siamo soffermati sul programma COLLISIONE, cercando di capire di cosa si tratta ed in che modo sostenga l’imprenditorialità del territorio.

COLLISIONE è un servizio messo a disposizione per start up e PMI innovative che vogliono crescere, ed è strutturato su un periodo di 12 settimane durante le quali le aziende vengono aiutate a creare e ristrutturare il modello di business, l’immagine dell’impresa e vengono proposte ad investitori e finanziatori per avere i fondi necessari ad uno sviluppo più rapido.

Le aziende che possono accedere al programma possono essere già start up registrate nel registro delle start up innovative, oppure possono essere accompagnate dai professionisti di I Consultant in tutte le pratiche necessarie. Vengono valutate anche realtà che ancora non sono aziende e vengono aiutate anche nelle pratiche necessarie all’apertura della partita IVA.

i consultant radio

Sara Ballerini, Managing Director di I Consultant, e Marco Corradini, Digital Developer, a Radio Lady

Come si aderisce a Collisione

Per accedere al programma le aziende si possono candidare sul sito collisione.iconsultant.it e verranno contattate da I Consultant per un colloquio orale. La scadenza è entro il 25 novembre, affrettatevi!

A lavorare con le start up sarà il team di I Consultant, una squadra di professionisti con esperienza e con competenze complementari, dalla finanza agevolata alla strategia di business, dalla contrattualistica allo sviluppo web.

Durante il programma alle start up viene fornito un ufficio nel quale sviluppare la propria impresa, tutta la consulenza e formazione in materia di strategia di business, di controllo di gestione, di ottimizzazione delle risorse e di promozione e comunicazione. Le aziende entrano nel programma “smarrite” ed escono funzionanti e competitive!

_MG_1221

IL PROSSIMO 7 NOVEMBRE ALLE 11.30 SU RADIO LADY PARLEREMO DEL MODELLO 'DA ZERO A BUSINESS'

logo per asd_Tavola disegno 1 copia 2

 

I CONSULTANT - ENTERPRISE FACTORY

Via della Chiesa, 1 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. 0571/913712
Fax 0571/910429
Email: info@iconsultant.it
Sito web iconsultant.it

torna a inizio pagina