
In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, è stata celebrata questa mattina una cerimonia commemorativa in Piazza S. Francesco.
Alla presenza del Prefetto della Provincia di Pistoia Emilia Zarrilli e del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e di tutti i rappresentanti delle Istituzioni del territorio, il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo, con la preziosa partecipazione delle altre Forze Armate, ha reso i massimi Onori ai Caduti ricordando quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria.
Dopo la benedizione di una corona in memoria dei Caduti da parte di Sua Eccellenza Rev.ma Monsignore Fausto Tardelli e di seguito deposta ai piedi del monumento al centro della piazza, il Comandante del 183° Reggimento Paracadutisti Nembo, Colonnello Massimiliano Mongillo, ha dato lettura del messaggio del Ministro della Difesa.
Altra fase ricca di significato è stato l’intervento di sua eccellenza il Prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli che ha dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
La cerimonia si è conclusa con un applauso che sancisce ancora una volta la vicinanza del Nembo alla comunità pistoiese e ha sottolineato l’importanza di questa giornata dedicata agli uomini e alle donne che ogni giorno, indossando l’uniforme, mostrano la fierezza e l’orgoglio di essere al servizio del Paese.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro












