Maltempo, non è ancora finita: attese altre due giornate di pioggia

Allagamenti a Castelfranco

La Toscana si è lasciata alle spalle un weekend molto piovoso che ha causato danni tra il comprensorio del cuoio, la Valdera e la costa livornese. Basti pensare che nella notte tra sabato e domenica a San Miniato si sono abbattuti 39 mm di pioggia, a Montopoli più di 47 e a Fucecchio oltre 70.

Il punto è che dopo un lunedì relativamente quieto, domani, martedì 5 novembre, sono attese peggioramenti climatici. Ce ne parla il meteorologo Gordon Baldacci: "Per domani tempo perturbato: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche diffuse e a prevalente carattere di rovescio o temporale. I rovesci e i temporali sono attesi nottetempo e al primo mattino sulle zone di nord ovest, successivamente sulle zone centrali e infine, tra tardo pomeriggio e serata, su quelle meridionali".

Diamo uno sguardo anche alla giornata di mercoledì: "Ci saranno precipitazioni meno pressanti. Una moderata nuvolosità variabile con rovesci o temporali a carattere sparso e intermittente".Tutte le notizie di Toscana