
Consegnato a Volterra il Premio Jarro alla trasmissione Decanter di Radio2. Si è conclusa ieri, domenica 3 novembre, la XXII edizione di Volterragusto, una manifestazione ormai tappa obbligatoria per tutti gli appassionati delle eccellenze enogastronomiche locali e della regione Toscana.
Uno dei momenti più attesi di questa manifestazione è la consegna del premio Jarro, in ricordo del volterrano Giulio Piccini, giornalista ed esperto cuoco che fu animatore della vita culturale fiorentina a cavallo fra Otto e Novecento. Si tratta di un riconoscimento destinato ogni anno a chi, in ambito professionale, si sia distinto nella divulgazione della cultura della buona tavola.
Quest’anno i vincitori sono stati Federico Quaranta e Nicola Prudente, in arte Fede e Tinto, della trasmissione radiofonica Decanter, che da ben 15 anni parla esclusivamente di buon cibo e di buon vino. La consegna del premio si è svolta ieri intorno alle 15 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Priori alla presenza del sindaco Giacomo Santi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro













