Controlli durante la notte di Halloween, patenti ritirate e denunce

Una notte senza paura quella di Halloween sulle strade comunali del territorio di Calcinaia. Giovedì 31 Ottobre infatti la Polizia Locale ha proseguito con i suoi pattugliamenti notturni istituendo posti di controllo in diverse zone di Calcinaia e Fornacette.

Un modo efficace per garantire sicurezza a pedoni, automobilisti e anche a chi, incurante delle più elementari logiche di buonsenso si è messo al volante in condizioni psico-fisiche alterate.

E’ ad esempio il caso di un conducente fermato dalla Polizia Municipale e incapace perfino di accostare lungo il margine della carreggiata. Il suo tasso alcolemico registrato tramite etilometro era ben oltre la soglia massima consentita tanto da costare la sospensione della patente di guida all’automobilista e una denuncia presso l’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa serata sono stati svolti accertamenti tramite precursore ad altri 16 automobilisti e tre conducenti sono stati sanzionati secondo le norme del codice della strada per guida in stato di ebbrezza. Tra loro anche un neo patentato. Gli agenti della PL hanno ritirato due patenti di guida.

Anche se si festeggia Halloween, la sicurezza non è uno scherzo.



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina