FdI Serravalle sulle infiltrazioni di pioggia nelle scuole

foto sulla pagina di Federico Gorbi Vicesindaco di Serravalle Pistoiese

Sulle infiltrazioni nelle scuole di Casalguidi denunciate da Federico Gorbi Vicesindaco di Serravalle Pistoiese, interviene FdI.

Non possiamo certamente rimanere indifferenti di fronte alla denuncia pubblica del vicesindaco Gorbi riguardo alle infiltrazioni di pioggia verificatesi in tre scuole del Comune di Serravalle Pistoiese: il nido di infanzia “La Buca delle Fate" di Masotti, la scuola dell'infanzia “Dire, Fare, Giocare" e la scuola elementare “Ilaria Alpi", entrambe di Casalguidi.

Si tratta a nostro avviso di fatto grave, considerato in più che i plessi interessati sono stati inaugurati di recente e che altri edifici pubblici maggiormente datati non presentano queste criticità. Abbiamo appreso dalla stampa che i sopralluoghi dei tecnici comunali hanno evidenziato problemi legati alla progettazione di questi immobili, nello specifico connessi alla tipologia della loro copertura, che rende i tetti vere e proprie vasche di trattenimento dell'acqua.

Non vogliamo accusare nessuno in particolare; fatto sta però che se gli edifici in questione sono stati progettati e costruiti durante il mandato delle giunte Mochi e Mungai -come è realmente avvenuto- non è colpa nostra né di nessun altro. Le verifiche attestano quindi imperizia ed errori la cui responsabilità non ricade certo sugli attuali amministratori, che insieme alla comunità civile subiscono invece il danno e la beffa.

Per questo possiamo tranquillamente affermare che l’amministrazione Lunardi, anziché essere  facilitata o avvantaggiata dalle scelte politico-amministrative delle giunte precedenti - come il PD non manca mai di sottolineare- viene piuttosto  ostacolata e rallentata nel suo agire, avendo ereditato situazioni manifestamente critiche e per di più riguardanti la delicata questione della sicurezza dei minori, che è e deve rimanere per un comune prioritaria. Considerevoli risultano infatti le risorse che dovranno essere destinate con urgenza alla soluzione delle problematiche occorse e che, nel caso di maggiore avvedutezza da parte di chi avrebbe dovuto a suo tempo controllare e vigilare, avrebbero potuto  essere utilizzate per progettare e realizzare ulteriori opere pubbliche a beneficio della collettività.

Fonte: Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina