Abbandonano quasi 1.400 kg di scarti tessili nei cassonetti di Firenze, denunciati

La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano hanno denunciato a piede libero per gestione illecita di rifiuti due cittadini cinesi, un 49enne, un 50enne, entrambi residenti a Prato.

Erano giunte alcune segnalazioni dei cittadini residenti che lamentavano di trovare spesso tutti i cassonetti di via Aretina e dintorni pieni di materiale tessile di scarto. I carabinieri si sono appostati in zona e intorno alle 3 di notte hanno visto un furgone bianco che rallentava nei pressi dei cassonetti.

Dallo stesso scendevano due cittadini cinesi i quali, dopo essersi assicurati di non essere visti da nessuno, scaricavano rapidamente 27 sacchi neri del peso di 50 chili circa cadauno, contenenti scarti tessili derivanti da lavorazioni industriali.

Immediatamente intervenuti, gli operanti, dopo aver bloccato i due, li hanno portati alla stazione dei carabinieri di Firenze Rovezzano dove, al termine degli atti di rito, sono stati denunciati a piede libero. Il furgone, con tutti i sacchi di rifiuti riposti all’interno, è stato posto sotto sequestro.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina