Arcenni e Bagnoli (FDI): "Emergenza al liceo Montale a Pontedera"

Matteo Arcenni

Gli studenti hanno scelto la strada della protesta per fare valere i propri diritti, è inaccettabile la situazione di degrado vissuta ogni giorno nella sede distaccata di Via Puccini, una delle scuole più vecchie di Pontedera.

Le aule allagate non permettono agli studenti di svolgere regolarmente lezione, inoltre si riscontrano problemi di muffa e infiltrazioni d’acqua.

È gravissimo che a Pontedera, l’amministrazione comunale non riesca a garantire il diritto allo studio, e invece di preoccuparsi delle condizioni delle aule e degli studenti pensi ad altro.

Questa protesta è un chiaro messaggio rivolto al Sindaco Franconi che deve intervenire immediatamente, nonostante la materia delle scuole superiori sia affidata alla provincia, il sindaco e il comune hanno il dovere di farsi sentire, inoltre con la riforma delle province il sindaco fa parte dell’organo esecutivo della provincia e come tale incide nelle scelte.

Le condizioni delle aule e dell’ambiente scolastico viene prima di qualsiasi altra questione, i nostri figli rappresentano il futuro e noi abbiamo il compito di tutelarli e di garantire loro una scuola sicura e accogliente, l’amministrazione comunale, invece di pensare a tagliare nastri, risolva i problemi concreti che affliggono quotidianamente gli studenti.

E comunque porteremo la problematica sul tavolo della provincia con il nostro consigliere Joann Bonta 

 

 

Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni - FdiI Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina