Trekkunmonte, escursioni con la polisportiva I'Giglio

Tre ragazzi e un sogno: quello di scoprire e riscoprire la bellezza della natura e del nostro territorio in compagnia di coetanei disposti a condividere esperienze ed emozioni. È questo lo spirito di Trekkunmonte, l’iniziativa che ha preso vita da Silvia, Irene ed Emilio. I tre ragazzi propongono escursioni o semplici camminate, senza alcun obbligo di partecipazione continuativa o costo (eccetto quello effettivamente sostenuto per eventuali spostamenti). L’idea alla base di Trekkunmonte è quella di avvicinare i coetanei al turismo lento che permette di ammirare incredibili paesaggi con calma e tranquillità.

“Non siamo guide ambientali” – leggiamo sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa - “Non ci poniamo l’obiettivo di insegnare qualcosa a qualcuno; desideriamo soltanto condividere quello stato di semplice benessere che si prova camminando in natura e in compagnia”.

Il Presidente della Polisportiva I’Giglio di Castelfiorentino, Silvano Comanducci, afferma: “Sono orgoglioso di questa iniziativa. Sono fermamente convinto che, oggi più che mai, sia importante rispettare la natura e imparare ad amarla. Ho molta fiducia nei nostri ragazzi e penso che la condivisione di questo tipo di esperienze possa essere di vitale importanza”.

Fonte: Polisportiva I'Giglio


<< Indietro

torna a inizio pagina