Fiere dell'orientamento per giovani a Castelfranco e Fucecchio

Continuano con grande successo di partecipazione le "Fiere dell'orientamento" nei Comuni del Valdarno Inferiore, come sempre, promosse e organizzate dalla Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore con gli operatori delle Cooperative Sintesi e Giostra e i Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto.

La fiera di Santa Croce sull'Arno che si è già tenuta sabato scorso ha avuto lo scopo di aiutare gli alunni delle scuole medie nel percorso alla scelta della scuola superiore, fornendo loro gli strumenti utili e le informazioni necessarie a valutare qualsiasi opportunità sull'indirizzo scolastico di interesse ma anche ad autovalutarsi in base alle attitudini personali, agli interessi e alle proprie propensioni.

L'appuntamento con "La fiera dell'orientamento" è un momento importante per il percorso degli alunni, perché permette loro, insieme con i genitori, di incontrare direttamente le scuole superiori e scoprire in dettaglio l'offerta formativa che queste propongono, i laboratori attivati, e le opportunità che vi sono nell'Istituto.

I prossimi appuntamenti in calendario sono:
Venerdì 22 Novembre l'appuntamento sarà' presso l'Istituto comprensivo di Castelfranco di Sotto sede distaccata di Orentano in via Martiri della Libertà dalle 17.00 alle 19.00.
Sabato 23 Novembre all'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto in Piazza Mazzini dalle 9.00 alle 12.00 mentre il pomeriggio dello stesso giorno all'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca di Fucecchio in via Leonardo da Vinci dalle 15,30 alle 18.00.

Per maggiori informazioni contattare direttamente l'Informagiovani di Fucecchio negli orari di apertura dal lunedì,martedì, giovedì e venerdì, 10.00-13.00 e martedì e giovedì anche 15,30-18,00 o chiamando al numero 0571-23331

Fonte: Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina