Giornata nazionale Parkinson, le iniziative al Santa Chiara

riapertura rsa

Il 30 novembre si celebra la X edizione della Giornata nazionale Parkinson, nata per sensibilizzare la popolazione su questa malattia che coinvolge circa il 3% delle persone sopra i 65 anni ma, con sempre con maggiore frequenza, anche soggetti di età inferiore. Imparare a identificarla e a conoscerla può essere quindi di grande aiuto per affrontarla e convivere con essa.

Per l'occasione a Pisa è stato organizzato un incontro-seminario (Ospedale Santa Chiara, Aula ex Clinica Oculistica, alle 10) che affronterà vari temi di interesse. Il professor Ubaldo Bonuccelli e il professor Roberto Ceravolo introdurranno i lavori e gli specialisti del Centro malattie neurodegenerative dell'Aoup, coordinati dalla dottoressa Daniela Frosini, saranno a disposizione per domande, curiosità e distribuzione di materiale divulgativo sulla malattia.

La Giornata è organizzata da Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus e Accademia Limpe-Dismov La Fondazione Limpe Onlus è un ente benefico la cui principale missione è il supporto alla ricerca e a iniziative rivolte ai pazienti in tutta Italia.

Fonte: AOU Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina