Le aziende agricole toscane che hanno riportato danni a seguito delle piogge alluvionali dei giorni scorsi potranno da oggi segnalarli sul portale Artea (Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura).
La segnalazione dei danni è il primo, necessario passo nell'iter per la richiesta di misure straordinarie come lo stato di calamità naturale. "Si tratta – ha spiegato l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi – di un passo necessario sia per avere una stima precisa di quanto avvenuto, sia per poter, eventualmente richiedere lo stato di calamità naturale".
La compilazione del modulo all'interno del portale Artea (https://www.artea.toscana.it/) dovrà essere effettuate entro le ore 13 del prossimo 10 dicembre 2019.
Fonte: Regione Toscana
Notizie correlate
Toscana
Attualità
16 Dicembre 2025
La tratta ferroviaria Crespino del Lamone-Marradi della linea Faentina, ancora interrotta a causa degli eventi alluvionali dello scorso marzo, verrà riaperto al traffico ferroviario nel mese di gennaio, con netto [...]
Toscana
dalla Regione
15 Dicembre 2025
La commissione Sanità, presieduta da Matteo Biffoni (Pd), ha espresso questa mattina (lunedì 15 dicembre) parere favorevole a maggioranza alla Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale (Defr) per [...]
Toscana
dalla Regione
15 Dicembre 2025
Il Corecom della Toscana ha attribuito a Paolo Ruffini il riconoscimento di ‘Comunicatore Toscano 2025’ “per la sua capacità unica di coniugare talento artistico, sensibilità sociale e profondità umana in un linguaggio comunicativo autentico, [...]
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro