Lamporecchio, il M5S parla dei risultati degli ultimi 2 mesi

(foto gonews.it)

Il Movimento 5 Stelle di Lamporecchio, tramite il Consigliere Luca Parlanti, informa i cittadini dei risultati ottenuti in Consiglio Comunale (e non solo) negli ultimi 2 mesi.

"Siamo giunti ad un risultato storico: LA PAROLA AL CITTADINO è realtà; grazie a noi chiunque ha a cuore gli interessi del nostro Comune potrà partecipare attivamente nel contesto delle riunioni di Giunta, alla vita politica del paese, ponendo domande, proposte, perplessità, impegnando l'amministrazione a risposte certe sulle questioni in oggetto, anche pubblicamente, previo protocollo della questione". Per fare ciò si è reso necessario un appoggio da parte di altre forze, sia di opposizione che di maggioranza.

"Il m5s ottiene altresì il voto quasi unanime del Consiglio volto a stimolare il governo centrale ad una riforma delle Province; un documento serio, sostanziale, che verrà indirizzato ai ministri competenti, che pone l'accento su una grave problematica per il nostro territorio e stimola le istituzioni a risolvere vere problematiche quotidiane della comunità (strade provinciali, scuole secondarie superiori, ambiente)".

Infine "il Plastic Free, ovvero una regolamentazione sostenibile volta al progressivo abbandono circa l'utilizzo della plastica monouso in ambito pubblico, passato come atto di Giunta, è stato poi da noi votato in Consiglio, perchè frutto della mozione del m5s nel precedente mandato, presentato dai nostri ex consiglieri e poi confluito nelle linee guida oggi operative".

Al contempo abbiamo portato la voce dei cittadini nelle istituzioni su questioni sentite e solo apparentemente secondarie quali, tanto per fare un esempio,"i focolai di materie plastiche" che fino a 20/25 giorni fa si presentavano sistematicamente sul territorio creando notevoli disagi ed a cui l'autorità competente non ha dato risposte.

Puntiamo a risultati concreti (perchè questo è ciò che interessa ai cittadini); questa è solo una parte del lavoro svolto. Collaboriamo con qualunque forza politica, associazione, cittadino, purchè lo scopo sia volto al miglioramento della qualità della vita di chi risiede nel nostro Comune o con esso, a vario titolo, si interfaccia".

Fonte: Movimento 5 Stelle Lamporecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina