Shock a Siena, giovane precipita dalla Torre del Mangia

Una notizia shock arriva da Siena nella mattinata di oggi, venerdì 22 novembre. Una giovane donna è precipitata dalla Torre del Mangia, il simbolo di Siena che si trova in piazza del Campo. La donna è morta sul colpo. Secondo quanto spiegato dai carabinieri, l'ipotesi è che si tratti di un suicidio. Vano l'intervento dei sanitari inviati dal 118 nel cuore della città del Palio.

La vittima è una 35enne residente nella provincia di Siena. È caduta dalla sommità della Torre, alta 88 metri, che è accessibile per le visite turistiche. Stando a quanto si apprende dagli investigatori, sarebbe stato trovato un biglietto della giovane.

Chiusa la Torre del Mangia e il Museo Civico, sospeso il Trenino di Natale

Si comunica che il Museo Civico e la Torre del Mangia resteranno chiusi al pubblico nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 novembre.
Sospese le corse anche del Trenino di Natale sino a domani mattina, sabato 23 novembre.

Il comunicato del Comune di Siena

Il Comune di Siena e la cittadinanza tutta esprime la vicinanza e le condoglianze alla famiglia e ai piccoli figli della giovane donna per la disgrazia avvenuta in Piazza del Campo.
"Nell’esprimere sentimenti di affetto e la disponibilità per qualunque necessità dovesse occorrere, in questo momento così triste - ha detto il sindaco Luigi De Mossi -  si deve anche sottolineare e ringraziare la professionalità e la tempestività degli operatori sanitari e delle forze dell'ordine tutte che nell’immediatezza, insieme al Signor Questore, sono giunti sul posto coordinandosi e collaborando in modo esemplare.
Non facciamo riferimento ad altri comportamenti che hanno offeso tutta la città per non unire in questo comunicato persone che non meritano di essere poste sullo stesso piano della famiglia colpita dal grave lutto".


Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it)



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina