Speranza a Pisa, incontro con il Ministro della Salute al Sant'Anna

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato i gruppi di ricerca e gli allievi ordinari e di dottorato della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Le componenti della Scuola Superiore Sant’Anna hanno presentato al Ministro della Salute Roberto Speranza il lavoro di ricerca e formazione che, da anni, si svolge qui sulle tematiche di frontiera, che hanno impatto sulla salute dei cittadini e sull’organizzazione e gestione dei servizi sanitari. La ricerca in campo clinico e sperimentale, le attività di valutazione della performance dei sistemi sanitari regionali svolta dal Laboratorio MeS Management e Sanità dell’Istituto di Management, l’innovazione tecnologica e gli sviluppi nel campo della BioRobotica sono stati oggetto di riflessione e dibattito con il Ministro Roberto Speranza.

La Rettrice Sabina Nuti ha evidenziato quanto sia “importante nella missione della Scuola Superiore Sant’Anna svolgere attività di ricerca e di formazione di eccellenza che, al contempo, garantisca adeguato impatto a favore della collettività. In questa prospettiva è fondamentale il supporto alle amministrazioni pubbliche e al Sistema Sanitario Nazionale”.

Il Ministro Roberto Speranza ha sottolineato come “la ricerca, la robotica, l'intelligenza artificiale e l'interdisciplinarietà sono le strade che dobbiamo percorrere con convinzione per portare l'Italia nel futuro. Grazie per la passione e per le energie che ogni giorno mettete in questa battaglia difficile. Io sarò sempre al vostro fianco”.

Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina