
Un'operazione dei carabinieri Nas di Firenze ha portato a smantellare una rete di traffico e consumo di sostanze e farmaci dopanti. Trentasei persone sono state perquisite e denunciate in tutta Italia, con un occhio particolare in Toscana dato che l'indagine è partita da Figline e Incisa Valdarno.
In totale sono state sequestrate 3719 compresse, assieme a 604 fiale di sostanze anabolizzanti come steroidi o ormoni o epo o nandrolone. Nel mirino istruttori, frequentatori di palestre e bodybuilders amatoriali: nella nostra regione sono scattate le denunce nelle province di Pisa e Firenze.
Tutto è nato nel novembre 2018, alle Poste di Figline venne trovato un plico con sostanze vietate per doping, anche a azione stupefacente. Arrivava dalla Polonia, venne sequestrato e portò alla perquisizione di un personal trainer che lavorava nel Fiorentino. In seguito l'indagine si estese a Torino e da lì in tutta Italia. Sono state tracciate oltre cento spedizioni di plichi, con versamento di denaro su carte Postepay, intestate od in uso all’indagato, della somma di 50mila euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno
<< Indietro





