Quarantacinque anni di Shalom, ospite Vito Mancuso

Un giovane prete, quarant’anni fa, a Staffoli (Pi), ha risposto a una chiamata e ha cominciato a seminare il tema della mondialità e della giustizia nel cuore dei suoi giovani. Ecco la nascita di Shalom.8 Dicembre 1974 don Andrea Cristiani celebrò la sua prima messa e in quella data coincide l’anniversario della fondazione del Movimento Shalom. Questo anno è quindi un anno particolare e abbiamo deciso di fare una giornata di sensibilizzazione come è nello spirito del Movimento. Di seguito il programma:

Festa della Mondialità dell’8 dicembre, che si terrà a San Miniato a Palazzo Grifoni. Quest’anno il tema sarà “ABBATTIAMO I MURI PER COSTRUIRE UN MONDO DI PACE“ per ricordare i 30 anni dall’abbattimento del muro di Berlino ed i 45 anni del Movimento Shalom.
PROGRAMMA:

ore 10:00 Apertura della mostra di disegni “Peace Painter”

ore 12,00 S. Messa – Chiesa di S. Domenico per il 45° di ordinazione di Don Andrea Pio Cristiani, Fondatore del Movimento Shalom

ore 13,00 Buffet a Palazzo Grifoni

ore 15,00 Saluti
Simone Giglioli – Sindaco di San Miniato
Vieri Martini – Presidente del Movimento Shalom
Andrea Migliavacca – Vescovo di San Miniato

Conferenza

VITO MANCUSO
Al di là delle ideologie

Testimonianze
Massimo Toschi
Giovani Shalom

Conclusioni
Andrea Pio Cristiani

Durante il pomeriggio i bambini potranno giocare con le nostre animatrici in uno spazio riservato.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare entro giovedì 5 dicembre la propria partecipazione alla conferenza e/o al pranzo inviando una mail a eventi@movimento-shalom.org o scrivendo al numero Whatsapp 371 3883489 (SOLO WHATSAPP).

Fonte: Movimento Shalom onlus

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina