In LABor, 11 botteghe aperte a Scandicci

Gli artigiani e gli artisti del territorio di Scandicci sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre torneranno ad aprire le porte delle loro botteghe, studi e atelier per accogliere chiunque lo vorrà con opere da vedere, toccare e acquistare.

È l’edizione autunnale di “In LABor – Botteghe aperte”, l’iniziativa organizzata da CNA Firenze Area Scandicci-Lastra a Signa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Scandicci e la collaborazione di ChiantIBanca Filiale Scandicci-Centro, CNA Servizi e Consulenze e Sicrea.

Undici tra laboratori artigiani e studi d’artista che mostreranno tutta la bellezza del Made in Italy. Sarà così possibile assistere alle varie fasi di lavorazioni di differenti prodotti (pelletteria, lampadari, appliques, lampade e complementi d’arredo in ferro battuto, graffiti, argenteria, ceramica, opere d’arte, quadri, borsette da sera di lusso, cornici, vetrate artistiche), visitare mostre e showroom, assistere a vere e proprie lezioni d’arte o osservare tecniche di disegno e pittura. Tutto gratuitamente: basta prenotarsi per tempo sul sito www.inlabor.it scegliendo giorno e fascia oraria preferita.

A partecipare a questa edizione di In LABor: Eurolampart (lampadari, appliques, lampade e complementi d’arredo in ferro battuto), Francesco Forconi in arte Skim (graffiti, pittura pop art, illustrazioni e grafica), Osvaldo Benvenuti (argenteria), Paolo Staccioli (ceramica e pittura), Sapaf (pelletteria), Sergio Tassi (pittura), Verniani bags (borsette da sera di lusso), Doratex (cornici e decorazioni), MyJewel (gioielli), Vitrum Arte (vetrate artistiche), Bisbag (pelletteria).

“Il lavoro inteso come impegno, come realizzazione di sé, come creatività, ingegno, ricerca, è un valore fondante della nostra comunità – dice il Sindaco Sandro Fallani – è un aggregatore che dà un senso particolare al nostro stare insieme. Il lavoro è un pilastro fondamentale della nostra cultura e lo è tanto più nei laboratori artigianali che hanno in sé le ragioni del nostro futuro e i saperi di secoli passati. Il lavoro si svolge tutti i giorni dietro a cancelli e a portoni che grazie all’iniziativa In Labor di Cna, alla quale diamo il nostro contributo, due volte all’anno si aprono per offrire ai cittadini una preziosa occasione di conoscenza. Un grazie particolare va agli artigiani che partecipano”.

Per info: 335 1737810 - inlabor@firenze.cna.it

Fonte: Cna Firenze



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina