Da Utopia del Buongusto a Teatro Liquido: Guascone Teatro lancia oltre 50 spettacoli

Guascone Teatro presenta la sesta volta del “Teatro Liquido”ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

 “Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da novembre 2019 a maggio 2020 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).

 Tra gli ospiti, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Nada, Fiona May, Dario Ballantini, Riccardo Goretti, Michele Crestacci, Stefano Santomauro, Gaia Nanni, Paolo Hendel e poi tanti, tantissimi altri artisti da ogni parte d’Italia. Molte parole ma anche moltissima musica. Spettacoli collaudati alternati a prime nazionali.

 Da segnalare gli immancabili appuntamenti per il 31 dicembre che sono delle vere e proprie feste teatrali a cura di Guascone Teatro. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.

La presentazione del teatro Liquido 2019/2020 secondo Andrea Kaemmerle, ovvero “La perfetta stagione”.

"Il Teatro Liquido – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle - prosegue il suo viaggio attraverso umanità differenti. Sei fortunato caro lettore a trovar questo programma, questo pezzo di carta potrebbe essere la tua nuova mappa per incontrare storie, inaugurare nuovi pensieri e giocare con il vivere. La mappa non porta ad un unico tesoro ma ad un vasto menù di spettacoli e concerti, ogni palato si troverà soddisfatto: si spazia dal teatro comico alle grandi opere liriche, dal cantautorato di eccellenza fino alla nuovissima drammaturgia. Vi scorteremo con l’affetto che si deve agli esseri umani che ancora amino l’antica arte dell’andare a teatro, passeremo con voi questa nuova stagione con l’intento di tenere ben accesi cuore e cervello. Probabilmente molti nomi di grandi artisti qui ospitati vi faranno venire l’acquolina in bocca, molti altri artisti coinvolti in questa edizione sono vere e proprie star di un altrove, venite a scoprirle, giuro ve ne innamorerete per sempre.

Ma perché la “Perfetta stagione?” Perché mai come questo anno tutti questi mondi saranno ben amalgamati e liquidi: la musica classica incontrerà l’ironia, il nuovo circo si farà narrazione, la commedia classica sarà a braccetto con i migliori romanzieri di oggi, eroine dello sport saranno protagoniste eccellenti del palcoscenico e miti della canzone italiana saranno confidenziali testimoni di un’epoca. Il miracolo mai scontato di due piccole città che mantengono e proteggono tutto questo sta per avere ancora inizio. Non mancate, ci manchereste! Approfittate di questa vita, che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti".

 La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.

 Direzione Artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

Teatro delle Sfide: 14 anni di spettacoli da tutto il mondo!

Arriva la Perfetta Stagione a Bientina, come sempre grandi musicisti, cantanti, attori, poeti sull’accogliente palco del Teatro delle Sfide. Un luogo magico e sorprendente, testimone negli anni di serate belle ed apprezzate dagli spettatori di tutta la Toscana.

Ma perché dunque questa sarà la stagione perfetta? In ogni accadimento mi pare che esista il tempo giusto, l’attimo esatto in cui la goccia d’acqua si fa fiocco di neve, il primo sguardo di due innamorati, il tappo dello champagne che salta, la stella cadente, il primo passo di un bambino, l’esatta cottura degli spaghetti, l’ora esatta per cogliere i fichi, far la prima bruschetta di stagione, la scintilla che fa partire l’applauso, la pausa comica che fa esplodere la risata. Il momento giusto per chiedere scusa, quello per dar inizio ad una carezza.

Questo anno – sottolinea Andrea Kaemmerle - ogni spettacolo racchiude in sé questa mescolanza perfetta di maturazione e tempismo, ogni artista coinvolto sta facendo la cosa giusta nel modo e nel momento giusto della sua vita. Ho scelto ogni spettacolo con la massima attenzione e di tutti mi sono innamorato. I preziosi Topazi Toscani sono eccellenze argute della nostra terra, personalità conosciutissime nel mondo per la loro grandezza. Viaggi alchemici sono una selezione di spettacoli capaci di farci immaginare nuovi mondi e farci incontrare registi giramondo e testi da Oscar. Musica universatile comprende le grandi magie della musica tradizionale e le rilancia con un’energia attualissima. Guascone history è un concentrato di quasi 30 anni della nostra compagnia dal ritorno in scena di uno dei primissimi spettacoli a progetti in divenire, sogni in culla, nuovi nati dalla lunghissima frequentazione con l’arte scenica che il teatro Liquido ed Utopia del Buongusto ci hanno permesso. Il punto g poi è una sessione, frizzante e sagace che rilancia la vita ed i piaceri del giovedì sera con tre spettacoli divertentissimi ed originalissimi. Bambini che spettacolo prosegue la tradizione di spettacoli per bambini e famiglie, ovvero grandi spettacoli adatti anche ai più piccoli e poi merenda in omaggio.

Teatro Verdi Giuseppe Fu Carlo Oste: sesta stagione

Con una grande opera lirica ecco che apriamo le porte alla sesta stagione di questo bellissimo teatro. Arriva quella che abbiamo battezzato La Perfetta Stagione, un mosaico di grandi opere liriche, concerti, spettacoli di prosa in prima nazionale, balletti classici, NoveauxCirque, commedie brillanti, nuovi testi di grandi autori, comicità di raffinata arguzia. Insomma, un gran miracolo di piena vita a Casciana Terme. Troverete in queste pagine tutto quanto occorre per far parte attiva di meravigliosi istanti di cultura, intelligenza e divertimento. Il Teatro vi accoglierà con degustazioni, mostre fotografiche, abbracci, conferenze, eventi a tema e molto altro.

Il Teatro Verdi è in un luogo bellissimo, a pochi minuti da tutti i centri della Valdera, vicino a Pontedera a Ponsacco , poco lontano da Livorno e Pisa, nelle immediate vicinanze della val di Cecina ed a ben guardare nemmeno così lontano dall’Islanda, insomma siamo nel centro del mondo. Venite a scoprirlo e non lo abbandonerete mai più, ci si respira un’aria elegante e dinamica ed in ogni occasione potrete scambiare quattro chiacchiere con i vostri artisti preferiti.

Se poi la vita vi concede ancora qualche mezzoretta libera ed un po’ di gaudenza, allora venite a conoscere le osterie ed i negozi di questa splendida cittadina termale. Insomma umanità digital, mettete il cellulare in modalità aereo e volate subito qui da noi e lasciatevi incantare da un cartellone di spettacoli di altissima qualità.

Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2019/2020

Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354. Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it

E’ possibile prenotare anche per SMS o tramite Facebook alla pagina GUASCONE TEATRO indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. IMPORTANTE questo tipo di prenotazione sara valida solo se confermata con una risposta da mostrare poi alla biglietteria.

NON SI PRENDONO PRENOTAZIONI TRAMITE E-MAIL

Abbonamenti (sia Teatro Verdi di Casciana Terme che Teatro delle Sfide di Bientina)

Abbonamento 10x810 biglietti al prezzo di 8, li puoi usare tutti in una sera con un gruppo di amici oppure in più sere. Occorre prenotare questo abbonamento con almeno un giorno di anticipo (saranno in omaggio il più caro e il meno caro).

Abbonamento personale 10 spettacoli a scelta con 10% di sconto sul biglietto ridotto e in più hai l‘opportunità di  poter scegliere il tuo posto per tutta la stagione.

Abbonamento lirico (novità). Disponibili solo 40 posti. 5 spettacoli del mondo della lirica a soli  50 euro. Garantito il primo settore (dove previsto).

Fonte: Guascone Teatro - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina