
Una scoperta importante quella appena fatta a San Gimignano. Un "ombra" che, dopo la nostra, è stata trovata recentemente e verrà esposta nel mese di dicembre a San Gimignano.
Volterra e San Gimignano sempre più unite quindi, nella storia e nei ritrovamenti.
Occorre che questa occasione sia opportunamente usata per promuovere i nostri territori ed il legame profondo che li unisce. Proprio in vista della candidatura a capitale italiana della cultura e come volano promozionale e di lancio mediatico sarebbe interessante organizzare una mostra nella quale i due bronzetti potrebbero essere esposti insieme. Un evento unico che rappresenterebbe un gancio ed un contatto reale con la vicina San Gimignano, anche come occasione di presentazione per la capitale della cultura, nell'ottica di offrire un prodotto turistico che potrebbe essere di grande attrattività per i turisti.
Per questo, come gruppo consiliare proponiamo e sottoponiamo all'amministrazione l'idea di questo evento che potrebbe essere un lancio e un rilancio anche per i nostri poli museali, credendo che mediaticamente possa essere un'operazione con pochi pretendenti, e consci del fatto che sostenere un dialogo con una città storicamente "vicina" alla nostra si presterebbe a diventare un unicum attrattivo importante, già sancito dall'ambito turistico Terre di val d'Elsa e dell'Etruria Volterrana.
In queste parole è racchiuso il tesoro della Toscana.
Fonte: Per Volterra - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro





