Leggerissimo, episodio V: l'arte

Su Radio Lady torna la rubrica Leggerissimo, condotta da Irene Rossi con Gianmarco Lotti, che ha l'obiettivo di consigliare buone letture e di condividere esperienze letterarie.

Nella quinta puntata è stata ospite Lodovica Rebechi, giovane artista di Staffoli (Santa Croce sull'Arno) residente a Castelnuovo Garfagnana, della quale gonews.it ha parlato in relazione all'Oscar per la creatività. Appassionata di musica e letteratura, trae spunto spesso dai libri per le sue opere.

Nel player potete riascoltare tutta la puntata in podcast: si apre con Stella Distante di Roberto Bolaño (nella grafic novel curata da Javier Fernandez e Fanny Martin), si passa a Esche Vive di Fabio Genovesi, infine l'intervista a Lodovica Rebechi.

Appuntamento alla prossima puntata di Leggerissimo, in onda lunedì 9 dicembre. Diretta dalle 16.10 su Radio Lady (fm 97.7, 102.1 a Pisa e Livorno) e su Clivo Tv, ma anche in streaming sulla pagina Facebook di Radio Lady. Il 9 e 16 dicembre potete pure passare dal box di piazza della Vittoria a Empoli per scambiare i consigli con i nostri protagonisti.

Non dimenticate! Se lavorate in librerie, biblioteche o a stretto contatto coi libri oppure se semplicemente non potete vivere senza, contattateci e potrete venire ospiti in trasmissione. Altrimenti anche semplici consigli di lettura sono ben accetti!

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di GoBlog