Matteo Stefanini, campione mondiale di canottaggio, diventa ambasciatore del tartufo di San Miniato

Domenica 24 novembre in occasione della Mostra Internazionale del Tartufo Bianco, San Miniato Promozione ha conferito a Matteo Stefanini il riconoscimento come "Ambasciatore del Tartufo Bianco Sanminiatese". Più volte olimpionico di canottaggio e campione Mondiale , Matteo ha portato nel mondo il nome della città di San Miniato durante la sua lunga carriera sportiva a livello internazionale, essendo nato come atleta alla Canottieri San Miniato. Alla cerimonia, presieduta dal presidente San Miniato Promozioni Delio Fiordispina, era presente anche il sindaco Simone Giglioli e altre personalità intervenute per l'occasione dove Matteo si è dimostrato molto contento e onorato di questo riconoscimento.

Adesso che ha di fatto attaccato i remi al chiodo, rimane per la società Sanminiatese un simbolo e un esempio per i tanti giovani che si avvicinano a questo sport. Dopo la Canottieri San Miniato Matteo, era passato alle Fiamme Gialle dove durante la sua carriera sportiva ha dimostrato che si possono unire lo studio con l'attività agonistica di alto livello riuscendo a laurearsi in Economia e a portare a termine il Master in Business and Administration (MBA) in Luiss. Stefanini è stato eletto nel consiglio della Canottieri San Miniato come vicepresidente con l'incarico di sviluppare a livello tecnico e promozionale il sodalizio giallorosso.

Durante la cerimonia ha anche dichiarato che occorre che la Regione, che adesso è proprietaria del lago, quanto prima metta in condizioni le società di canottaggio e canoa di operare in sicurezza e di poter sviluppare quelle attività organizzative di eventi agonistici che la canottieri ha sempre dimostrato di saper gestire.

Fonte: Canottieri San Miniato



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina