Regionali 2020, Associazione Civica Toscana: "Primarie di coalizione strada maestra"

regione toscana

Civica Toscana, alla vigilia del tavolo delle consultazioni del centrosinistra per le Regionali 2020, rende noto le peculiarità della propria associazione e i principali punti su cui deve convergere il centrosinistra.

Civica Toscana è un movimento civico che si è affermato in questi mesi per portare avanti, fin dalla sua nascita, un rinnovamento nel centrosinistra toscano per sconfiggere questa destra a trazione leghista.

Riteniamo che questo spirito di innovamento e freschezza debba essere ben chiaro nella proposta che arriverà alle cittadine e cittadini toscani, un'esigenza sempre più importante come dimostrano i movimenti spontanei che si sono affermati in queste ultime settimane come le #6000sardine e Friday for Future.

Relativamente al programma, aggiungiamo che è in corso un'intesa e una condivisione di massima ma la candidatura presentata dal PD Toscano, quella di Eugenio Giani, anche per le modalità con cui è stata selezionata, rischia di non parlare a questo mondo che cerca una rappresentanza per dare voce alle proposte che stanno emergendo dal basso.

Noi, come Civica Toscana, pertanto crediamo che le esigenze sopra esposte debbano trovare rappresentanza che non delegheremo ad altri soggetti politici e che le primarie di coalizione siano in questo senso la strada maestra.

Associazione Comunità Civica Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina