Si riunisce il consiglio comunale: cittadinanza a Liliana Segre, Bilancio e Regolamento della municipale

Un vero e proprio tour de force attende i consiglieri comunali. Questa mattina, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, la Conferenza dei capigruppo consiliari ha infatti fissato le date delle prossime sedute del Consiglio Comunale. Oltre alle sedute di martedì 10 dicembre e di martedì 17 dicembre (entrambe dalle 14,30, sala Delle Baleari) – dove si discuterà, tra l’altro, delle modifiche al nuovo Regolamento per la Polizia Municipale e, su proposta del Sindaco di Pisa, Michele Conti, della cittadinanza onoraria a Liliana Segre - per la sola discussione sul Bilancio di Previsione 2020 sono state fissate, invece, ben tre sedute consecutive del Consiglio Comunale.

Queste ultime tre sedute del Consiglio Comunale si terranno giovedì 19 dicembre, dalle 8,30, alle 19,30, venerdì 20 dicembre, dalle 8,30, a non oltre le 23 e, infine,  sabato 21 dicembre, dalle 8,30 ad oltranza dei lavori. Anche queste ultime tre sedute del Consiglio Comunale si terranno in Sala Delle Baleari ed è sempre prevista, come di consueto, la diretta streaming.

Il termine per la presentazione degli emendamenti al Bilancio 2020, da parte dei consiglieri comunali, è stato fissato per Giovedì 12 Dicembre entro 17,30.

Oltre a queste sedute del Consiglio Comunale, i consiglieri comunali sono inoltre impregnati anche nelle sedute della 4° Commissione consiliare, cioè nei lavori della Commissione Bilancio del Consiglio Comunale (il Presidente di questa Commissione del Consiglio comunale è il consigliere Giuseppe Colecchia (Lega) - nella foto - che, praticamente, si riunirà quasi una volta al giorno fino alla discussione finale sul Bilancio 2020 che è prevista, come detto, nella seduta del Consiglio Comunale di sabato 21 dicembre.

Fonte: Consiglio Comunale di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina