Natale in città 2019: il programma si apre con il Premio nazionale 'Antonino Caponnetto'

Il calendario di eventi “Natale in città”, organizzato dal Comune in collaborazione con numerose associazioni del territorio, prosegue venerdì 6 dicembre con tante iniziative.

Nell'ambito del Premio nazionale Antonino Caponnetto per la cultura della legalità, alle 9.30 al Teatro Bolognini, è in programma un incontro organizzato dalla Fondazione 'Un raggio di Luce Onlus'. La cerimonia di premiazione si terrà alle 17.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale.

Alle 15, il Mèlos - lo Spazio delle Musiche ospiterà lo spettacolo teatrale Zio lupo. Storia di una bambina un po’ troppo golosa di frittelle, tratto da 'Fiabe italiane' di Italo Calvino e a cura della sezione pistoiese di Unicef.

Ancora, al battistero di San Giovanni in Corte, dalle 17 sarà aperta la mostra Le chiese zebrate di Pistoia, un'esposizione di acquerelli dell’artista londinese Bill Homes raffiguranti le chiese pistoiesi caratterizzate dalla bicromia architettonica dei marmi bianco e verde “serpentino” detto anche “di Prato”. I disegni sono tratti dal libro Le chiese zebrate di Pistoia della Giorgio Tesi Editore. La mostra resterà aperta fino al 7 gennaio.

Gli eventi di venerdì 6 dicembre si concludono al caffè letterario Il Parterre, in via del Molinuzzo 5, dove alle 18 si terrà la presentazione del volume Ombre nere su Prato (Cordero Editore nella collana Mosaicodi) di Riccardo Parigi e Massimo Sozzi. Introducono Maurizio Gori e Giuseppe Previti; interviene Laura Vignali. L'iniziativa è a cura dell’Associazione Amici del Giallo Pistoia.

In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

Il programma di “Natale in città” è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, sulla pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina