Tweet filonazisti, Consiglio di Dipartimento UniSi: "Antifascismo valore fondante"

Ci sono novità sul caso del professore dell'Università di Siena finito nel mirino per i suoi tweet filonazisti. Oltre alla condanna per le frasi di Castrucci, il Consiglio di Dipartimento di Unisi, stando a quanto si legge in un comunicato, "si riconosce nella Delibera del Senato Accademico il cui contenuto è nel senso di domandare una sanzione che, nel più rigoroso rispetto delle garanzie costituzionali, sia tempestiva e giustamente esemplare".

"Le esternazioni del Prof. Castrucci cozzano apertamente con la linea culturale e scientifica di questo Dipartimento che, non soltanto riconosce, ma pratica l’antifascismo quale valore fondante della nostra Carta costituzionale" prosegue la nota.

Infine il Consiglio scrive: "Il Dipartimento continuerà nella sua attività didattica e di politica culturale che, nella pratica costante dei valori costituzionali, è l’unico antidoto della cultura dell’odio delle discriminazioni di ogni genere e dell’antisemitismo. Il Dipartimento ribadisce altresì che, per quanto consta, mai le esternazioni del Prof. Castrucci sono avvenute nell’ambito dell’attività didattica".



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina