IIS Ferraris-Brunelleschi vincente al Marano Ragazzi Spot Festival

Sabato 30 Novembre – alla presenza della giuria di qualità, di tanti esperti del settore cinema e di un gremito pubblico di giovani – gli studenti dell’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI) hanno ricevuto il premio per il miglior cortometraggio delle Scuole Secondarie di II grado con il cortometraggio “Strada Facendo”.

Sono i vincitori del Marano Ragazzi Spot Festival 2019, XXII edizione, premiati dal Presidente del Consiglio Comunale di Marano Dott. Domenico Paragliola.

“… il nostro essere italiani, francesi, spagnoli, è prima di tutto essere europei, e prima ancora esseri umani, frutto noi stessi di migrazioni, incroci, meticciamenti …”

Presenti in rappresentanza dell’Istituto gli alunni, Lorenzo Avuri, Pietro Cinelli, Luna Martorana accompagnati dalle docenti Silvia Desideri e Teresa Zuffanelli.

Alla manifestazione internazionale sono pervenuti 1516 video provenienti da 32 paesi.

Ragazzi di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono incontrati, per raccontare attraverso la produzione di spot di pubblicità sociale e brevi cortometraggi, il proprio impegno per promuovere i valori della legalità, della giustizia sociale, della pace, della memoria, della difesa dell’ambiente, delle diversità e del dialogo interculturale.

L'intera comunità cittadina di Marano, è coinvolta nella sua realizzazione, la comunità scolastica ha al suo fianco in questo non facile compito le famiglie che ogni anno accolgono e accudiscono nelle proprie case centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina