Nuovi eventi all'osservatorio astronomico di Tavolaia

Fine settimana ricco per l’osservatorio astronomico di Tavolaia che presenta due iniziative. Si parte sabato 7 Dicembre alle ore 21:00 con la presentazione del libro “Nonno raccontami la corsa alla Luna” di Andrea Scardigli, un affascinante viaggio nelle missioni spaziali degli anni ’60 che ci hanno portato ad una delle conquiste tecnologiche più grandi nella storia dell’umanità: l’allunaggio con la prefazione di L. Carmignani, collaboratore NASA. Seguirà incontro con l’autore e l’osservazione al telescopio con il team degli astrofili di Tavolaia Observatory. L’evento è libero e gratuito.

Mentre Domenica 8 Dicembre dalle ore 9:30 ci sarà il Convegno Regionale del Coordinamento delle Associazioni Astrofile della toscana (CAAT).

Verranno presentate le attività, le iniziative scientifiche svolte da ogni singola Associazione e centro astronomico, si parlerà anche di inquinamento luminoso e dei recenti sviluppi registrati nell’ambito della Regione Toscana. Sul sito www.cielisutavolaia.com è disponibile il programma completo.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina