Premiate le eccellenze scolastiche del Comprensivo 1 di Poggibonsi

Ventisette studenti eccellenti per l’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi. Si è svolta ieri pomeriggio la consegna degli attestati e dei libri offerti dalla libreria Mondadori Disco Shop di Poggibonsi oltre alle ecoborracce delle Pubblica Assistenza, per gli studenti che a giugno hanno superato l’esame di licenza media con nove, dieci e dieci e lode. La dirigente Manuela Becattelli, presente con gli insegnanti della scuola media Marmocci e di quella di Staggia Senese, ha sottolineato che «come tutti gli anni ci teniamo a premiare gli studenti che si sono distinti nel corso dei tre anni. Ho personalmente assistito agli esami e sono rimasta molto soddisfatta della preparazione dei nostri studenti».

Violino e chitarra per iniziare. La cerimonia di premiazione è stata aperta da due giovani musicisti della scuola, la violinista Valeria Esposito e Ruben Roversi alla chitarra acustica accompagnati dal maestro Antonio Morelli.

Matematica d’evasione, lezioni dal carcere. È seguita la presentazione del libro "Matematica d'evasione" del professor Claudio Marini, venti lezioni di matematica svolte ai detenuti del carcere di Siena su problemi, storia ed aneddoti matematici che hanno suscitato interesse e curiosità in tutti. Come scoprire che c’è un numero narcisista (1634), ma esistono numeri amici, fidanzati, felici e infelici. E si scopre che c’è una relazione tra numeri ed erotismo.

La consegna degli attestati. La premiazione si è conclusa con la consegna agli studenti degli attestati di eccellenza accompagnati dai libri offerti dalla libreria Mondadori Disco Shop di Poggibonsi e da una borraccia di alluminio donata e consegnata dai volontari della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Ad essere premiati sono stati i dieci con lode (4), i dieci (6) e i nove (17).

Questi gli alunni eccellenti:
Francesco Ammannati
Francesca Aratari
Giulio Bartalini
Alessandro Natale Bellinello
Sara Biagiotti
Gaia Borri
Rebecca Cenni
Letizia Sofia Chiarucci
Elena Ciari
Simone Ciarlone
Federica Cuordileone
Viola Gelli
Davide Ghiozzi Pasqualetti
Giulia Gramola
Leonardo Lalletti
Martina Maestrini
Samuele Matteucci
Gabriele Minetto
Jacopo Morelli
Martina Parigi
Francesca Peguero
Filippo Pini
Valeria Profeti
Sara Rappuoli
Francesco Scuriatti
Arsenio Trombini
Alessandro Zazzeri

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina