Torna l'apprensione in Mugello, nuova scossa di terremoto nella notte

Una nuova scossa di terremoto si è registrata nella notte di oggi, mercoledì 11 dicembre, nel Mugello, già impaurito da ciò che è successo nei giorni scorsi. Stavolta l'epicentro si è registrato alle 5.24 tra Galliano di Barberino di Mugello e Sant'Agata a una profondità di nove chilometri.

La scossa è stata avvertita in maniera molto forte dai residenti, che si sono riversati in strada. Al momento non sono note criticità legate a questa nuova scossa. La notte, fino a allora, era passata in modo tranquillo per le duecentocinquanta persone che hanno dormito nei ricoveri aperti dalla protezione civile.

In tutti i comuni, tranne Barberino di Mugello, stamani sono state riaperte le scuole ma in alcune ci sono stati disagi per uno sciopero del personale non docente: alcuni plessi, di fatto, sono rimasti chiusi per la protesta. Sono ancora in corso di svolgimento le verifiche dei funzionari dei vigili del fuoco agli edifici che potrebbero essere rimasti danneggiati, si tratta di centinaia di controlli: nel tempo necessario per capire il livello di agibilità oltre 600 persone rimangono sfollate.



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina