
Le Sardine in Piazza dei Cavalieri a Pisa sono circa seimila. La manifestazione è stata promossa dagli esponenti locali del movimento.
La piazza va via via riempiendosi mentre sono iniziati i primi interventi.
"Abbiamo riempito la piazza - ha detto Tamara Nocco, leader locale delle Sardine - per dire alla politica che deve occuparsi di tutti noi. Abbiamo il dovere di andare avanti perché siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna è che siamo esseri umani. Ho partecipato alla manifestazione di piazza San Giovanni e il messaggio di Roma è la cultura, l'informazione su quello che ci riguarda direttamente".
Uno studente di ingegneria, nel suo intervento ha sottolineato: "Questa è una rivoluzione antifascista per una cultura dell'accoglienza".
Sono arrivate a 7mila, secondo quanto riferito dalla Questura. La manifestazione pacifica si è conclusa con Bella Ciao. In piazza anche i rappresentanti dell'Anpi.
Alessandra Nardini (Pd) ha partecipato alla manifestazione odierna delle Sardine, che si è tenuta poco fa in Piazza dei Cavalieri a Pisa."Sono stata in Piazza dei Cavalieri, oggi la piazza delle Sardine, per ascoltare e condividere richieste chiare alla politica e alla Sinistra, da parte di un popolo che riscopre la parola "insieme": combattere uniti per diritti sociali e civili, in un tempo in cui la destra ci vuole divisi gli uni contro gli altri. Questa piazza, intonando Bella Ciao, chiede che vengano redistribuiti ricchezza e diritti, reagendo con forza al riemergere di tendenze autoritarie e discriminatorie e alle politiche disumane della Lega e di Salvini, abolendo i decreti sicurezza. È significativo vedere una piazza così piena, apertamente antifascista, a solo un anno dalla conquista della città da parte di una destra che toglie le panchine ai senzatetto e discrimina i bambini nell'accesso agli asili. La povertà non si strumentalizza come un'arma: la povertà si combatte".
- Foto gonews.it
- Foto gonews.it
- Foto gonews.it
- Foto gonews.it
- Foto gonews.it
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro










