Tre Titoli Italiani per la Canottieri Limite alla Indoor Rowing

Chiude la stagione alla grande il sodalizio Bianco Celeste nell'ultima gara del 2019


Tutta Italia a San Miniato per i Campionati Italiani Indoor Rowing e la Limite MAC Autoadesivi - Banca Cambiano 1884 - Paci Paolo Siderurgica è al primo posto come numero di iscritti con ben 28 atleti.

Sabato il primo dei tre ori con Greta Reali che sulla distanza sprint di 500mt non ha rivali, poi il bronzo sulla distanza dei 2000mt la domenica con il rammarico di non essersi espressa al massimo perchè il suo personale fatto registrare al raduno federale era più che sufficiente per conquistare l'oro anche sulla distanza olimpica.

Quasi a conclusione della manifestazione arrivano uno dietro l'altro i due Tricolori Master di Andrea Tamberi e Alessio Antonini.

Strepitoso il tempo fatto registrare da Andrea Tamberi nei Master A che sulla distanza dei 1000mt ferma il cronometro a 2',56",70 considerando oltretutto il margine di 10" sul secondo classificato.

Antonini è Campione d'Italia per il secondo anno consecutivo nei Master C confermando la sua netta supremazia nella categoria e non è tutto perchè la Limite occupa anche il secondo gradino del podio con Alessio Barbieri che ritorna alle gare dopo un lungo stop per infortunio.

In evidenza negli Allievi C Sostegni Leonardo che sale sul terzo gradino del podio concludendo una stagione di ottimi risultati. La Canottieri schiera quasi tutto il settore giovanile e invade San Miniato di giovani promesse con Azzurra Cipollini, Melisa Dama, Matteo Brunetti, Carlotta Piccini, Filippo Taddei, Leonardo Bianchi, Lapo Betti, Tommaso Prosperi, Francesco Strona, Samanta Gjonaj, Carolina Ceroti, Ginevra Gori, Valentino Francalacci, Tommaso Laganà, Edoardo De Vito, Alessio Tempesti, Elia Ceccanti, Matteo Hoxha, Niccolò Bigalli e Bernardo Stagni.

Buone le prove di Ernesto Rabatti nei pesi leggeri, Samuele Gori negli Junior e Alessandro Giglioli nella categoria Ragazzi anche se lontane dal podio.

 

 

Fonte: Canottieri Limite - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina