
Fonte Fonte: cookingaround.it
Buongiorno oggi ho scelto una ricetta semplice da realizzare con il pesce spero che vi possa piacere. Intanto vi faccio tanti cari auguri di Buon Natale perché la rubrica del giovedì #cucinarechebontà riprenderà giovedì 2 gennaio.
Sono contenta in questi giorni molti di voi che ci ascoltano ci hanno fatto gli auguri di Natale e ci hanno anche portato tante buone cose da mangiare, dalla schiacciata, ai pasticcini, alle torte, ai panettoni e pandori, grazie di cuore
Spaghetti con pesce spada pomodorini secchi e pistacchi
Ingredienti per 4 persone
400 gr di spaghetti
250 gr di pesce spada a fette
5-6 pomodorini secchi sott’olio o quanto vi piacciono
60 gr di pistacchi tostati
Olio d’oliva extravergine di oliva
½ bicchiere di vino bianco
1 spicchio d’aglio
Timo
Sale e pepe
Preparazione
In una padella antiaderente fate insaporire lo spicchio d’aglio intero nell’olio e quando sarà dorato, eliminatelo. Aggiungete il pesce spada tagliato a cubetti e fatelo rosolare. Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare e unite i pomodori secchi ben scolati dal loro olio. Fate insaporire per qualche minuto, salate, pepate e unite il timo. Nel frattempo lessate gli spaghetti e scolateli al dente. Versateli nella padella con il condimento, completate con i pistacchi grossolanamente tritati e mescolate e trasferite nei piatti e servite.
- Spaghetti
- Pesce Spada
- Pomodori secchi sott’olio
- Pistacchi
- Timo
- Vino bianco
- Sale e pepe
- Olio extravergine di oliva
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.












