Granaiolo, chiuso il cavalcaferrovia. Lega: "Lotti V e IV da inaugurare assieme"

Visto che nessuno ne parla, sembra quasi un inconveniente di leggera entità, in realtà il cavalca ferrovia di Granaiolo è da ieri inagibile e chiuso al traffico, un episodio che segue quello di un paio di mesi fa che costrinse all’intervento i Vigili del Fuoco a seguito di una importante e ripetitiva caduta di calcinacci sui sottostanti viaggiatori.

Stiamo parlando della struttura su cui è stato deviato il traffico pesante, snodo propedeutico è necessario all’apertura del Lotto V della 429 lo scorso 27 luglio. Una struttura preesistente non certo pensata per la funzione che si è trovata necessariamente a sostenere.

È chiaro e anche prevedibile che stanno emergendo i limiti di una scelta che ha portato conseguenze importanti anche per le frazioni che si sono viste accerchiate da traffico e mezzi di grossa dimensione e che sarebbe stato possibile evitare inaugurando il lotto V e il lotto IV contemporaneamente.

È altresì innegabile che la scelta di inaugurare i due lotti separatamente ha portato consenso e visibilità elettorale, specialmente per le scorse amministrative, che si è protratta per settimane dove chiunque avesse una qualche carica si è prestato a tante belle foto.

È altrettanto evidente che ad oggi il solo responsabile di quelle decisioni sembra essere il camionista che che ha causato un danno a un giunto di un cavalcavia transitando su una struttura inadatta a sostenere quel tipo di traffico.

Nell’attesa di recepire tutta la documentazione relativa alla portata e alla sostenibilità di quella struttura nelle opportune sedi, evitando di fare terrorismo mediatico perché la sicurezza è una cosa seria, attendiamo l’inaugurazione del IV Lotto dove ritroveremo sicuramente qualche rappresentante pubblico pronto a riscuotere il merito del lavoro svolto.

Gruppo Consiliare
Lega Salvini - Castelfiorentino
Susi Giglioli Capogruppo
Stefano Paesano Consigliere
Paolo Cambi Consigliere



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina