Rapina due volte una banca di Pontedera: denunciato ospite di una Rsa

Un uomo è stato denunciato con l'accusa di due rapine ai danni di una banca di Pontedera, avvenute l'8 e il 29 novembre scorsi. Il soggetto, un 58enne risultato essere residente in una Rsa dell'alta Valdera, aveva portato via dai due colpi la somma complessiva di 1500 euro.

I carabinieri di Pontedera sono riusciti a risalire a lui tramite i filmati della videosorveglianza della banca, dei negozi della zona e della città. Il 58enne si sarebbe mosso nelle rapine con il volto semicoperto dal cappuccio della felpa e avrebbe minacciato gli impiegati dicendo di avere delle armi, ma senza mai mostrarle. In questo modo era riuscito a farsi consegnare la prima volta 1000 euro e la seconda 500.

Per risalire all'uomo i carabinieri hanno constatato che nelle vecchie abitazioni adesso vivono altre persone estranee ai fatti, per questo è stato scoperto essere ospite di una Rsa. Così i militari si sono appostati vicino ai bar frequentati dall'uomo fino a fermarlo vicino alla biblioteca comunale, nei pressi della banca rapinata due volte.

 



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina