Istituto comprensivo Empoli Est, gli auguri di Natale alla stampa

Grazia Mazzoni
Grazia Mazzoni

mazzoni_grazia_istituto_comprensivo_empoli_est_2019_12_23_

Siamo sotto Natale e va da sé che siamo tutti più buoni. Fa piacere comunque ricevere auguri e complimenti da un'istituzione importante come l'Istituto Comprensivo Empoli Est. La dirigente Grazia Mazzoni ha deciso di fare gli auguri, anche a nome del corpo docente e dei ragazzi, per l'apporto dato da gonews.it e dagli altri organi di stampa alle attività dell'istituto. Ricordiamo che nel corso del 2019 è iniziata una collaborazione tra gonews.it e le scuole Vanghetti, che andrà avanti con altri incontri nel corso del 2020. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di auguri.

Il mio personale ringraziamento a tutti, per gli spazi che concedete alle nostre attività e per aiutarci ad insegnare ai bambini e ai ragazzi che quello che conta sono i fatti, anche se spesso siamo circondati da parole e immagini ammalianti che ci distraggono da ciò che davvero conta.

Vi ringrazio a nome di tutta la nostra scuola, per portare dentro le nostre aule l’aria fresca di una comunicazione più efficace e diretta, di quella che potrebbe essere proposta dai soli libri di testo.

La vostra collaborazione si è rilevata fondamentale per formare la redazione del ‘Daily School’, il nostro giornalino scolastico. Ma è stata altrettanto preziosa durante tutti gli interventi nell’auditorium della scuola, dove insieme abbiamo potuto riflettere circa i rischi delle fake news, mettendone a nudo gli inganni più frequenti, oppure siamo riusciti ad organizzare persino un Tg e interviste molto accurate durante le giornate di scuola aperta.

Quindi, grazie per insegnare insieme a noi ai nostri studenti, piccoli e più grandi, cosa significa scrivere per comunicare.

mazzoni_grazia_istituto_comprensivo_empoli_est_2019_12_23_2



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina