
La professoressa Silvia Cortigiano tutor della cooperativa: «Un esempio di come una scuola media può collaborare con il mondo del lavoro e preparare i ragazzi ad affrontare la vita reale»
Il gioco da tavolo Paroliamo è la strenna natalizia delle banche toscane. Realizzato dagli studenti della scuola media Marmocchi dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi (Si) con la loro Officina Marmocchi, il gioco è stato scelto e stampato dalla Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo come regalo per questo Natale.
«Un esempio di come una scuola media può collaborare con il mondo del lavoro e preparare i ragazzi ad affrontare la vita reale». Sono le parole con la quali la professoressa Silvia Cortigiano, tutor della cooperativa, ha presentato l’Officina Marmocchi davanti alla platea dell’assemblea generale della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo (Ftbcc. Rappresentanti del mondo bancario e imprenditoriale della Toscana hanno ascoltato l’esperienza degli studenti poggibonsesi.
Durante la presentazione a Firenze, i ragazzi sono stati molto professionali e, seppur fossero emozionatissimi, hanno saputo gestire bene queste grandi emozioni. «All’inizio, sul palco, c’era un po’ di ansia, poi abbiamo visto che ridevano alla battute e ci siamo sentiti più sciolti», è stato il loro commento.
<< Indietro





