Adrian Topalli chiude il 2019 alla grande e punta Asti

È stato un anno da incorniciare il 2019 per il fantino albanese, ma fucecchiese di adozione, Adrian Topalli: tre pali vinti, cinque vittorie in provincia nell'ippodrono senese di Pian delle Fornaci, due a quelle di primavera e Fucecchio, alle quali vanno aggiunte anche due batterie vinte nelle corse di addestramento per il palio di Asti.

Numeri e risultati che parlano da soli e che hanno permesso ad Adrian Topalli di essere premiato per la terza volta miglior fantino dell'anno dal sito online specializzato "La voce del Palio" . Il riconoscimento gli è stato consegnato nei giorni scorsi in un noto ristorante senese.

Un premio per il fantino albanese che si aggiunge a quello ottenuto con il cavallo Red Riu da lui allenato e di proprietari fucecchiesi, che è stato premiato dal sito specializzato "Brontolo dice la sua" miglior fantino dell'anno 2019 per le vittorie ottenute nei palii di Fucecchio, Castigliofiorentni e Fetre.

Per Topalli è stato anche l'anno dell'esordio nel Palio di Asti, una contesa importante, la seconda dopo Siena, che non poteva rinunciare alla presenza di un fantino resosi protagonista per l'intero anno paliesco. Un esperienza che verrà ripetuta nel nuovo anno ormai alle porte: sarà ingaggiato da una importante e blasonata Contrada astigiana.

 

Graziano Banchini

Tutte le notizie di GoBlog