
Epifania a passo di danza al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita 11. Per la rassegna “Teatro Liquido”, alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro.
Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Lunedì 6 gennaio alle 18 la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz vanno in scena con ‘La bella addormentata nel bosco’. Balletto di Čajkovskij dal racconto di Charles Perrault. Coreografie di Luigi Martelletta con etoile di fama internazionale.
La bella addormentata è uno dei balletti più noti, qui verrà messo in scena con piccole e sottili licenze poetiche giustificate da argute trovate registiche e coreografiche. Le fate, complici e diffidenti l’una dell’altra, sono un unico “ensemble” di passione, caos e razionalità. La fata cattiva (rappresentata in realtà da un danzatore en travesti) è unica, credibilissima nel suo essere sopra le righe, elegantissima, “femmina” e cattiva al punto da non far quasi più paura. In questo racconto di Perrault il coreografo Luigi Martelletta coinvolgerà nella propria compagnia, artisti di fama internazionale e allestirà un balletto che, senza tralasciare tutti gli aspetti della fiaba e la delicatezza della vicenda onirica, proporrà una chiave di lettura più moderna e attuale per narrare tutti gli elementi essenziali che la trama comporta. Prezzo dei biglietti: 20,00€ intero - 15,00€ ridotto.
Il tutto all’interno di “Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da novembre 2019 a maggio 2020 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).
Tra gli ospiti, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Nada, Fiona May, Dario Ballantini, Riccardo Goretti, Michele Crestacci, Stefano Santomauro, Gaia Nanni, Paolo Hendel e poi tanti, tantissimi altri artisti da ogni parte d’Italia. Molte parole ma anche moltissima musica. Spettacoli collaudati alternati a prime nazionali. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.
Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it.
La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.
Direzione Artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.
Teatro Verdi Giuseppe Fu Carlo Oste: sesta stagione
Con una grande opera lirica ecco che apriamo le porte alla sesta stagione di questo bellissimo teatro. Arriva quella che abbiamo battezzato La Perfetta Stagione, un mosaico di grandi opere liriche, concerti, spettacoli di prosa in prima nazionale, balletti classici, NoveauxCirque, commedie brillanti, nuovi testi di grandi autori, comicità di raffinata arguzia. Insomma, un gran miracolo di piena vita a Casciana Terme. Troverete in queste pagine tutto quanto occorre per far parte attiva di meravigliosi istanti di cultura, intelligenza e divertimento. Il Teatro vi accoglierà con degustazioni, mostre fotografiche, abbracci, conferenze, eventi a tema e molto altro.
Il Teatro Verdi è in un luogo bellissimo, a pochi minuti da tutti i centri della Valdera, vicino a Pontedera a Ponsacco , poco lontano da Livorno e Pisa, nelle immediate vicinanze della val di Cecina ed a ben guardare nemmeno così lontano dall’Islanda, insomma siamo nel centro del mondo. Venite a scoprirlo e non lo abbandonerete mai più, ci si respira un’aria elegante e dinamica ed in ogni occasione potrete scambiare quattro chiacchiere con i vostri artisti preferiti.
Se poi la vita vi concede ancora qualche mezzoretta libera ed un po’ di gaudenza, allora venite a conoscere le osterie ed i negozi di questa splendida cittadina termale. Insomma umanità digital, mettete il cellulare in modalità aereo e volate subito qui da noi e lasciatevi incantare da un cartellone di spettacoli di altissima qualità.
La presentazione del teatro Liquido 2019/2020 secondo Andrea Kaemmerle, ovvero “La perfetta stagione”.
«Il Teatro Liquido – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle - prosegue il suo viaggio attraverso umanità differenti. Sei fortunato caro lettore a trovar questo programma, questo pezzo di carta potrebbe essere la tua nuova mappa per incontrare storie, inaugurare nuovi pensieri e giocare con il vivere. La mappa non porta ad un unico tesoro ma ad un vasto menù di spettacoli e concerti, ogni palato si troverà soddisfatto: si spazia dal teatro comico alle grandi opere liriche, dal cantautorato di eccellenza fino alla nuovissima drammaturgia. Vi scorteremo con l’affetto che si deve agli esseri umani che ancora amino l’antica arte dell’andare a teatro, passeremo con voi questa nuova stagione con l’intento di tenere ben accesi cuore e cervello. Probabilmente molti nomi di grandi artisti qui ospitati vi faranno venire l’acquolina in bocca, molti altri artisti coinvolti in questa edizione sono vere e proprie star di un altrove, venite a scoprirle, giuro ve ne innamorerete per sempre. Ma perché la “Perfetta stagione?” Perché mai come questo anno tutti questi mondi saranno ben amalgamati e liquidi: la musica classica incontrerà l’ironia, il nuovo circo si farà narrazione, la commedia classica sarà a braccetto con i migliori romanzieri di oggi, eroine dello sport saranno protagoniste eccellenti del palcoscenico e miti della canzone italiana saranno confidenziali testimoni di un’epoca. Il miracolo mai scontato di due piccole città che mantengono e proteggono tutto questo sta per avere ancora inizio. Non mancate, ci manchereste! Approfittate di questa vita, che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».
Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2019/2020
Informazioni generali:
Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354.
Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it
E’ possibile prenotare anche per SMS o tramite Facebook alla pagina GUASCONE TEATRO indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. IMPORTANTE questo tipo di prenotazione sara valida solo se confermata con una risposta da mostrare poi alla biglietteria.
NON SI PRENDONO PRENOTAZIONI TRAMITE E-MAIL
Abbonamenti (sia Teatro Verdi di Casciana Terme che Teatro delle Sfide di Bientina)
Abbonamento 10x810 biglietti al prezzo di 8, li puoi usare tutti in una sera con un gruppo di amici oppure in più sere. Occorre prenotare questo abbonamento con almeno un giorno di anticipo (saranno in omaggio il più caro e il meno caro).
Abbonamento personale 10 spettacoli a scelta con 10% di sconto sul biglietto ridotto e in più hai l‘opportunità di poter scegliere il tuo posto per tutta la stagione.
Abbonamento lirico (novità). Disponibili solo 40 posti. 5 spettacoli del mondo della lirica a soli 50 euro. Garantito il primo settore (dove previsto).
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Casciana Terme Lari
<< Indietro







