Palagina Cappiano volley si rialza e vince contro Stiavia

Palagina Cappiano Volley vs. STIAVA 3 - 2
(25 – 16 24 – 26 25 – 23 22 – 25 15 - 9)
PalaPascoli

Dopo la netta sconfitta in casa con Capannori (3 a 0) dominatrice incontrastata del campionato le ragazze calligiane si presentano al Palapascoli decise a vincere l’incontro per riequilibrare la classifica. L’ obbiettivo chiesto a coach Cavallini è costruire l’ ossatura della Palagina per il futuro e se possibile cercare di entrare nei play off.

In un palazzetto pieno di tifosi, Coach Emanuele Cavallini schiera Kapitan Janet Puccinelli e Letizia Conti centrali ; Maria Chiara Maccioni alzatrice, Agnolucci Barbara banda, Serena Salvadori opposto, Barbara Maestrini banda. Rachele Cavallini libero. Il primo set è tranquillamente a favore delle calligiane , le due squadre combattono punto su punto ma le bimbe biancocelesti sono più decise a portare a casa il punto
grazie ad un buon vantaggio iniziale le calligiane riescono a prendere le distanze. e con grinta e tranquillità chiudono il set sul 25 a 16.
Davvero un bello spettacolo sul campo, che ha premiato la squadra che ci ha creduto di più.
Il secondo set segue la falsariga del primo con Maccioni che alza con grande classe e precisione, Agnolucci, Salvadori (Funghi subentrata nel frattempo)e Maestrini che difendono e attaccano con efficacia, Conti (Buti A. subentrata nel frattempo) che mura con grande efficacia e Puccinelli che colpisce con punti determinanti e con muri decisivi.
Oltre a ciò Buti V. e Antonelli quando vengono chiamate in causa riescono a creare diversi problemi alle avversarie Purtroppo un Black out inaspettato regala il secondo set per 26 a 24 alle Stiavesi.
Le bimbe Calligiane si riprendono psicologicamente e si aggiudicano il terzo set per 25 a 23 . Il quarto set è lottato punto punto ma vede le Lucchesi uscire vincenti per 25 a 22.
Si va la quinto inaspettatamente. Palagina Cappiano schiaccia letteralmente le avversarie e va in vantaggio largamente 14 a 4 per poi farsi rimontare sino a nove e chiudere finalmente il set e la partita per 15 a 9
Dovevano arrivare i tre punti ne sono arrivati due, visto il Roster completamente rinnovato e le bimbe giovani ed inesperte al momento accontentiamoci.

MVP: Maccioni Maria Chiara in una sola parola : "MAGNIFICA".
ROSTER PALAGINA CAPPIANO VOLLEY
2 PUCCINELLI JANET KAP.
3 FUNGHI CHIARA
5 PAGHI TANIA
6 ANTONELLI SARA
7 MACCIONI MARIA CHIARA
9 MAESTRINI BARBARA
16 CONTI LETIZIA
13 AGNOLUCCI BARBARA
14 MEACCI VIRGINIA
21 BUTI VERONICA
15 SALVADORI SERENA
8 ROMANI MARTINA
11 BUTI ANNALISA
10 ELKABIRI WISSAL
1 CAVALLINI RACHELE

Dirigenti Presidente Cenci Luciano, pres. Onorario Francalanci Carlo, vice presidente Cavallaro Giuseppe, direttore generale Tonarelli Fabio, direttore sportivo Paoli Federico. Coach CAVALLINI EMANUELE, Segnapunti Ufficiale Giurlani Cristina.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pallavolo

<< Indietro

torna a inizio pagina