Picchiò e derubò tre persone nell'Empolese, arrestato un giovane

Tre furti, tutti e tre nell'Empolese e a danni di persone di origine cinese. I casi, avvenuti tra fine 2018 e inizio 2019, hanno adesso un colpevole. Per l'Epifania è stato arrestato A.R., 27enne di origini maghrebine domiciliato a Prato ma di fatto senza fissa dimora. Non ha agito da solo, ma i carabinieri sono ancora alla ricerca del complice.

I due hanno operato tra Empoli e Vinci in tre casi distinti, ma col medesimo modus operandi. In centro a Empoli il primo colpo, datato 19 ottobre 2018: il 27enne ha strattonato e bloccato a terra un commerciante 40enne rubandogli 500 euro in contanti, per poi fuggire col complice. Si passa al 16 gennaio 2019 a Sovigliana: nelle vicinanze di viale Togliatti il 27enne ha colpito un altro commerciante, rubato 700 euro e poi è fuggito. Il terzo risale al 12 marzo 2019, quando i due hanno bloccato un altro uomo e gli hanno preso 900 euro. In tutti i casi i ladri sono fuggiti a bordo di una Focus.

Il 6 gennaio 2020 il 27enne è stato individuato e catturato a Montemurlo dopo indagini su indagini. Nell'ultimo periodo, infatti, soprattutto nel Pratese sono incrementate le rapine a cittadini cinesi che, inermi e in ore notturne, venivano aggrediti e derubati.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina