Formazione: competenze e Terzo settore, seminario Copas

Giovedì 9 gennaio alle 15, nell’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), Copas, Cesvot e Consiglio regionale promuovono il seminario “Competenze all’Opera”.

L’approfondimento è condotto in occasione della pubblicazione del volume “Competenze al centro. Sperimentazione di un modello per la valutazione delle competenze trasversali”, per “I Quaderni” di Cesvot (n. 82, 2019), a cura di Katia OrlandiMaria CecchinIljà Barsanti.

I lavori saranno preceduti dai saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e del presidente Cesvot, Federico Gelli. Aprirà la sessione la presidente Copas, Eleonora Vanni.

La Conferenza permanente delle autonomie sociali, in collaborazione con Cesvot, organizza l’appuntamento in palazzo del Pegaso “ritenendo la formazione e la valorizzazione delle competenze specifiche e trasversali elementi qualificanti delle attività e dello sviluppo delle organizzazioni degli enti di terzo settore”, come si legge nella presentazione.

Interverrà, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione, Cristina Grieco, mentre il coordinamento dei lavori è affidato alla giornalista Anita Leonetti Cuzzocrea.

Alle 15.30 è in programma la Tavola rotonda dedicata a “Competenze nel Terzo Settore: lo stato dell’arte”; alle 17 l’approfondimento su “Competenze al centro. Sperimentazione di un modello per la valutazione delle competenze trasversali”.

In chiusura, dialoghi musicali con il pianista e direttore d’orchestra, Sergio Baietta.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina