Conferenza sul cielo invernale a Tavolaia

Con il nuovo anno ripartono le iniziative all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia. E’ fissata per Giovedì 9 Gennaio alle ore 21:30 una serata di apertura al pubblico curata dall’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte.

I presenti avranno la possibilità di assistere, nell’aula conferenze “Marco Novi”, alla conferenza dal titolo “Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno la Luna, M31, M42 e gli altri visibili gli oggetti del periodo, come ECC...nebulose, ammassi globulari, oggetti del cielo invernale.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per info e delucidazioni sulla serata contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina