Festa della Toscana: pace, diritti umani e solidarietà. Iniziative al teatro Odeon


Giovedì 16 gennaio a partire dalle ore 16,30, presso il cinema teatro Odeon di Ponsacco, si terranno laboratori creativo-teatrali per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, sui temi della pace, della solidarietà e dei diritti umani.

Alle ore 21,00, sempre al teatro Odeon, spettacolo teatrale in forma di talk-show sul tema della pena di morte che vedrà, tra i vari ospiti, anche l’assessore alla cultura Stefania Macchi e l’assessore alle politiche sociali David Brogi.

La serata si concluderà con la mostra dedicata alla pena di morte, posta al primo piano di Villa Elisa, che potrà essere visitata dal 16/01 sera al 06/02.

Lo scopo principale del progetto è quello di creare consapevolezza e una rinnovata presa di coscienza sui temi principali promossi dall’evento ”Festa della Toscana”: pace, diritti e solidarietà.

Un invito quindi alla riflessione sul rispetto di sé stessi e degli altri, allo stare insieme armoniosamente senza prevaricare o essere prevaricati, perché le sfide che stiamo affrontando in questo momento storico richiedono una crescente consapevolezza, oltre che la disponibilità, ad assumere nuovi atteggiamenti, punti di vista e stili di vita.

La conduzione dei laboratori e la direzione artistica dell’evento sono stati affidati agli educatori, registi, attori e musicisti dell’associazione culturale ViviTeatro di Ponsacco che, da oltre quindici anni, sono impegnati nella produzione e nella promozione di eventi sociali e culturali.

La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria al 3343549460 o info@viviteatro.net. Lo spettacolo e la mostra sono gratuiti. Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina