Morte Astori, il giudice ordina una nuova perizia

Davide Astori

Il Gip del tribunale di Firenze Federico Zampaoli, ha chiesto una nuova perizia per determinare le cause della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Durante l’udienza di questa mattina, i familiari di Davide Astori e Francesca fioretti, la sua compagna, si sono costituiti parte civile. Parte offesa la società Fiorentina.

Imputato di omicidio colposo è il professor Giorgio Galanti, che ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. In caso di condanna ci sarebbe lo sconto di un terzo della pena.

Il Capitano della Fiorentina Davide Astori morì prima di una partita contro l’Udinese in un hotel a Udine il 4 marzo 2018.

Il dott. Giorgio Galanti, prima direttore sanitario di Medicina dello Sport presso l’Aou di Careggi, è imputato di omicidio colposo perché, per i medici consulenti della procura, Astori avrebbe dovuto essere sottoposto a esami più approfonditi, per le aritmie rilevate in controlli di routine. Cosa che invece sarebbe da escludere per la consulenza tecnica.

Proprio per le contrapposte tesi dei consulenti finora sentiti, saranno chiamati in causa due periti, un cardiologo e un medico legale, così come stabilito stamane nel corso dell’udienza. L'incarico al perito sarà dato il prossimo 17 febbraio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina