Lutto per la Regione Toscana, è scomparsa Paola Garvin

(foto da Facebook)

Un brutto lutto ha colpito la Regione Toscana, è scomparsa Paola Garvin. Se ne è andata a sessanta anni e in molti la stanno piangendo sui social. Lavorava con la Regione come dirigente e si occupava di welfare e sport: era, infatti, responsabile del settore sport e politiche giovanili della Regione Toscana. Aveva avuto a che fare col mondo dell'associazionismo per tutta la sua vita e da moltissimi anni era in Regione. Aveva lavorato sia in Consiglio che in Giunta, ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di dirigente responsabile del sociale. Felice di lavorare per la pubblica amministrazione e mettere la propria professionalità al servizio del bene comune, non si è mai risparmiata, e anche nell'ultimo periodo della malattia, in condizioni di salute già molto difficili, ha sempre dimostrato grande attaccamento e dedizione al lavoro. La salma di Paola Garvin sarà esposta da oggi pomeriggio all'Auditorium del Consiglio Regionale della Regione Toscana (Via Cavour, 4) dalle 16 alle 19 e domani, martedì mattina,  dalle 9 alle 12. Alle 12, sempre nell'Auditorium del Consiglio, si svolgerà un momento di commemorazione. Per volontà della famiglia, la richiesta è che preferibilmente, al posto dei fiori, venga fatta un'offerta per la Fratellanza Militare presso la cassetta che sarà predisposta nell'Auditorium.

“Il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di una cara amica  e di una grande dirigente della nostra Regione". Così il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani  appena appresa la notizia della morte di Paola Garvin. Il presidente Giani ne ricorda la grande professionalità in tutti i ruoli che ha ricoperto. “Si è distinta come bravissima direttrice del  settore dello Sport e delle Politiche giovanili e prima ancora come personalità di grande competenza  nel grande impegno  e senso di responsabilità  che ha sempre messo nel suo lavoro in Regione, occupandosi  anche di temi legati al welfare e alle politiche giovanili. Un male incurabile contro cui ha lottato fino alla fine con energia e coraggio  l’ha portata ad una morte prematura, che riempie di dolore  e amarezza tutti noi”. Paola Garvin sarà commemorata domani in Consiglio regionale all’inizio dei lavori della seduta “a testimonianza  - prosegue il presidente Giani- della stima  e dell’affetto di cui godeva fra noi tutti”.

"Mancherai Paola. Mancherai alla Regione Toscana per la tua professionalità, il tuo senso di responsabilità, la tua esperienza e il tuo rigore. A tutti noi mancherà una persona forte, intelligente e generosa. Mi mancherà una vera amica, sempre al mio fianco, pronta a sostenermi e anche a criticarmi, un’amica alla quale continuerò a volere molto bene" ha scritto invece Stefania Saccardi, assessore regionale.

"Con Paola Garvin se n'è andata una grande persona, che per tanti anni è stata punto di riferimento in Regione e per tutto il mondo del volontariato, apprezzata da tutti quanti hanno avuto il privilegio di lavorare con lei. Se n'è andata una donna molto combattiva, di una profonda umanità, sempre attenta ai bisogni di tutti". Sono queste invece le parole del presidente Enrico Rossi. "Mancherai Paola - aggiunge l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi - Mancherai alla Regione Toscana per la tua professionalità, il tuo senso di responsabilità, la tua esperienza e il tuo rigore. A tutti noi mancherà una persona forte, intelligente e generosa. Mi mancherà una vera amica, sempre al mio fianco, pronta a sostenermi e anche a criticarmi, un’amica alla quale continuerò a volere molto bene". Rossi e Saccardi si stringono nel dolore al marito Lucio e alla famiglia di Paola.

 

 



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina